Consulenza per imprese

Lo Studio Legale opera nei vari settori del diritto civile, con particolare riferimento alle seguenti materie:


CONSULENZA

Rappresentata dalla esposizione di pareri orali o in forma scritta su questioni giuridiche che possono sorgere nell’ambito dell’attività di impresa. In particolare il servizio di consulenza affianca l’impresa nelle decisioni rilevanti inerenti la sua attività, garantendo un contatto diretto e costante con il professionista, fornendo l’assistenza necessaria all’imprenditore mediante contatti telefonici, tramite internet o per i casi più complessi assicurando la presenza dell’avvocato direttamente presso i locali aziendali.


CONTRATTI

Redazione di contratti standard per imprese per la fornitura di prodotti o servizi anche on line. Redazione di contratti standard da utilizzare con i consumatori finali o con gli operatori professionali, contratti a distanza, contratti di opere intellettuali, di software. Contratti e clausole di garanzia dei prodotti forniti dalle imprese. Redazione ed assistenza alla stipula dei maggiori contratti utilizzati dalle imprese, quali: locazioni di immobili ad uso commerciale, affitti, affitto d’azienda, leasing, franchising, vendite, cessioni di crediti e di contratti, factoring, vendite a rate con riserva di proprietà e con patto di retrovendita o di riscatto, vendite al di fuori dei locali commerciali.


ACQUISIZIONI E CESSIONI DI AZIENDE O RAMI DI AZIENDE

Il servizio consiste nell’assistenza alla preventiva acquisizione o cessione dell’azienda, con particolare attenzione alla analisi della situazione economico giuridica che presenta l’azienda oggetto della futura acquisizione o cessione. Assistenza alla predisposizione e stipula del contratto preliminare o definitivo di cessione od acquisizione, a seconda delle esigenze particolari del caso. Particolare attenzione è posta alla tutela dell’acquirente l’azienda, mediante l’analisi della situazione debitoria dell’azienda oggetto dell’acquisizione, della sua posizione con i fornitori, dei contratti e delle cause in essere al momento della cessione.


RECUPERO CREDITI

Il recupero del credito sia in Italia che all’estero, viene eseguito mediante una preventiva analisi della situazione patrimoniale del debitore, volta a verificare, prima di intraprendere l’azione di recupero, la possibilità di successo o meno della stessa, nell’esecuzione coattiva sui beni mobili o immobili del debitore. Successivamente si inizia la fase di esecuzione vera e propria: mobiliare, presso terzi ed immobiliare; in quest’ultimo caso previa iscrizione di ipoteca giudiziale sui beni immobili del debitore.


Hai bisogno di Assistenza Legale?


Se hai bisogno di una consulenza o di un nostro parere
non esitare a contattarci

Inviaci un messaggio